• La 36enne è apparsa anche sull’importantissimo canale DW in inglese
  • Ha parlato delle sfide dell’imprenditoria italiana e provato a rassicurare sulle elezioni

Ha 36 anni ed è un’imprenditrice di grande successo. Angelica Donati è la figlia di Milly Carlucci. Nata a Los Angeles, è Presidente di ANCE Giovani e CEO della Donati Immobiliare Group. Nel pomeriggio di venerdì è stata ospite di un approfondimento sull’Italia dell’importantissimo canale all news DW. Angelica, avuta dalla conduttrice nel 1986 insieme al marito Angelo Donati, da Roma ha parlato delle sfide del settore delle costruzioni nel nostro Paese.

Angelica Donati, 36 anni, ospite di DW News, importante canale internazionale d’informazione in lingua inglese

Inglese impeccabile, accento americano, Angelica è apparsa molto preparata e ha risposto con serietà alle domande del giornalista. Ha spiegato cosa si aspetta il suo settore dal nuovo governo che sarà eletto dagli italiani domenica 25 settembre (anche se non è detto che una maggioranza chiara esca dalle urne).

La figlia di Milly Carlucci è apparsa molto preparata e ovviamente ha sfoggiato un inglese impeccabile, con accento americano: d’altronde è nata a Los Angeles

E proprio su questo punto le è stato domandato cosa ne pensi del quadro politico. In particolare l’arrivo di un governo populista e un po’ sgangherato, che sembra voler fare più gli interessi di Putin e di Orban che quelli dell’Italia, desta preoccupazione nei Paesi occidentali nostri alleati, dalla Francia agli Stati Uniti. Angelica ha provato a rassicurare affermando che forse in campagna elettorale si tende ad estremizzare i toni. Certo è che gli investitori che creano posti di lavoro e ricchezza potrebbero decidere di andare altrove se arrivassero al potere i “sovranisti alle vongole”, con grave danno per il conto in banca degli italiani.

Ad Angelica è stato chiesto anche della possibilità che arrivi un governo populista e sovranista in Italia e come questo potrebbe portare ad un danno economico per gli italiani

Quel che è certo è che in pochi anni, dopo gli studi internazionali, la figlia di Milly Carlucci ha dimostrato una grande preparazione e pur avendo scelto un mondo molto distante da quello della madre sta riuscendo ad ottenere grande successo.

Leave a Reply